campagna crowdfunding

Campagna di crowdfunding?

Bentornati, siamo agli sgoccioli, a breve, spero prima delle festività natalizie, riceverò la prima copia di prova del libro.

Intanto è partita la traduzione in Giapponese per l’ebook e gli operai lavorano incessantemente per ripristinare il casino che si è venuto a creare per colpa dell’esplosione del tubo. I miei risparmi cominciano a sudare freddo ed io con loro… infatti ho speso esattamente la somma che era stata messa da parte per la registrazione dell’audiolibro.

Il destino si sà, ha un forte senso dell’umorismo. Sapete che c’è? C’è ancora una luce in fondo al tunnel.

Una luce che si chiama Ulule! Non sapete cosa sia Ulule? Ulule è una piattaforma di crowdfunding creativa grazie alla quale, una persona con un progetto può proporre lo stesso agli utenti che lo aiuteranno a raggiungere una cifra prestabilita.

In cambio di questa cifra, la persona che avvia la campagna cederà delle “ricompense” che abbiano un valore (anche figurativo a volte) simile alla cifra impegnata.

Ed ecco l’opportunità. Creare una campagna in grado di finanziare l’audiolibro di ISEKAI il DECLINO dei DOMINATORI!

Perché? perché il libro merita e l’audiolibro meriterà ancora di più!

Notizia del momento: se il libro dovesse avere successo (cosa che mi auguro), probabilmente lo farò autografare (con firma verificata da un notaio che ne attesterà l’autenticità) da tutte le persone dalle quali ho preso spunto per la creazione dei personaggi (Namara, Nicodemus, Janluck, Simon “RED” Evil) e lo metterò in vendita all’asta ad un prezzo esorbitante, così, giusto per stabilire un record.

Se poi, per puro caso dovessi venderlo, tanto meglio!

Quindi cosa aspettate? venite a curiosare su ulule.com! Magari potreste trovare qualcosa di interessante.

In attesa di novità da Youcanprint

Non tutti sono a conoscenza della mia scelta di autoprodurre un Libro. Molti pensano che sono stato così fortunato da farmi finanziare da una casa produttrice che si è presa la briga di pubblicare la mia opera, ma non è così. Tutt’altro… è stata una mia decisione, anche se non del tutto ponderata, ma è stata una mia decisione auto-pubblicare il libro.

Non volevo limitare la mia fantasia e di conseguenza la fantasia contenuta nel libro solo perché qualcuno avrebbe storto il naso. La mia scrittura è questa e questo sono io, ti piace bene, non ti piace, rivolgi il tuo sguardo altrove. Troverai sicuramente qualcuno che vive tra due binari, tranquillo, felice e del tutto incapace di solcare i binari e volare attraverso questo e altri mondi, incapace di conoscere il sapore e il profumo di luoghi lontani, oltre a quelli dove arriva con i propri binari.

Ebbene, ho voluto darmi questa possibilità, perché ho conosciuto per puro caso questa realtà, Youcanprint, sono dei ragazzi, organizzati e con un sacco di energia, il cui motto è “cambiare il mondo, un libro alla volta”, cosa che si sposa bene con il mio concetto, “un libro alla volta, piano piano, nel mio piccolo, cambierò il mondo”. Ebbene, ho inviato a loro la bozza del libro, che era pieno zeppo di parolacce, perché buttato lì, di getto, come se i personaggi vivessero di vita propria. Mi aspettavo una nota sul turpiloquio e invece niente, mi hanno addirittura fatto una prefazione e una sinossi che andarne fieri sarebbe quasi riduttivo. E devo dire la verità, mi aspettavo quella nota ma a loro andava bene così, la storia, i personaggi e l’ambientazione ben supportavano qualche parolaccia gettata qua e là, andava bene così, perché lo stile dell’autore era quello. Quindi cosa dire? Eccezionale veramente. 

Ora siamo in fase di Impaginazione, l’ho corredato di immagini, note e ringraziamenti e il risultato finale dovrebbe essere buono, molto buono. La copertina in particolare è quella che fra tutte le lavorazioni mi ha soddisfatto maggiormente, perché è esattamente come l’avevo in mente prima di metterla su carta. Una bomba. Spenderò ancora qualcosina in pubblicità per assicurarmi di dargli la giusta spinta. Per il resto, lascio che il destino faccia il suo corso, se Isekai piacerà, bene… se non dovesse andare, pazienza, andrà bene la prossima volta. Ma se la zingara aveva ragione… chissà cosa potrebbe succedere. Non vedo l’ora di scoprirlo… e voi?

Soldati che corrono, fantasy

Una maledizione chiamata Casa

 

Oggi è andata così, mi ha chiamato l’affittuario e.. “C’è un problema con la casa…”
La persona incaricata dai vicini della casa posta al di sotto della mia si è palesata per dare l’allarme “allagamento”. Un tubo è saltato, forse una giunzione o forse chissà. Per giorni l’acqua si è infiltrata nei muri e nel pavimento fino ad arrivare al piano di sotto. Bene, molto bene.. non oso immaginare quanto mi verrà a costare questo piccolo disastro, oltre al fatto che ho richiesto l’intervento immediato dell’idraulico e pare serva anche un muratore, perché la perdita, ovviamente, ad una prima analisi si trova sotto la vasca da bagno che quindi dovrà essere staccata dal muro e con molta probabilità verrà danneggiata. Bene, molto bene.. ma andiamo avanti, siamo in attesa dell’editing di ISEKAI “Il Declino dei Dominatori” e la copertina è in fase di elaborazione. Ho contattato anche un paio di persone che possono fare la registrazione in studio per l’audiolibro ma uno è impegnato e l’altro che invece avrei voluto rendere la voce ufficiale della trilogia è parecchio ma parecchio costoso. Purtroppo la qualità si paga.. ma a volte, forse, ci fissiamo troppo sulla qualità, senza valutare quelle possibilità che magari saranno anche più economiche ma che rispettano un livello qualitativo di tutto rispetto. Ecco perché ho deciso di provare a farlo io, in fondo ho già tutto il necessario. Peccato però.. il denaro che avrei dovuto investire nell’Audiolibro dovrò spenderlo per rimettere a posto quella maledettissima casa. Sapete che penso? Coglierò la palla al balzo e inizierò una campagna di raccolta fondi su Ulule… diamo vita al marketing di ISEKAI e facciamo pubblicità!

Nerina

L’ultima lezione di vita di Nerina

 

Sono sempre stato sicuro che un giorno avrei potuto guardarla negli occhi per accompagnarla e rassicurarla nel momento in cui la scintilla l’avrebbe abbandonata, confortata dalla mia presenza fino al momento in cui avrebbe esalato l’ultimo respiro, ed avrei stretto a me quel piccolo corpo fintanto che il calore non fosse svanito, ma mi sbagliavo, quella piccola creatura, forse con coscienza di fatto o forse per fatalità, si è allontanata da me prima che questo potesse avvenire..

Una maledetta notte tra il 2 e il 3 dicembre 2022, la mia piccola Nerina, una trovatella di razza Zellweger Pinscher alla quale tra l’altro devo la mia vita, uscì dal terreno per non fare più ritorno. E mille volte ancora mi torna in mente il momento in cui, la sera prima, cercava di dirmi qualcosa, cercava di farmi capire di non essere così frettoloso nel darle la buona notte perché in cuor suo sapeva che poteva essere l’ultima volta in cui ci saremo visti.

E sì che dopo averle dato la buonanotte, dopo aver abbassato la copertina che chiudeva la cuccia in cui dormiva con la compagnia di Milly, tornai indietro, per accarezzarla ancora una volta e dirle di non preoccuparsi, ci saremmo visti la mattina dopo per fare colazione e in quella occasione ho reiterato la mia raccomandazione di non uscire dal terreno perché era stata da poco aggredita da un cane molto più grande e forte che ci aveva costretto ad andare dal veterinario per curarla dai morsi. <<E non uscire dal terreno.. già sei stata aggredita e te la sei vista brutta.. Nerina, non uscire, ci vediamo domattina.. non uscire!>> sono state le mie ultime parole.

La mattina dopo, al solito richiamo si presentò solo Milly e dovendo andare a lavoro e non potendo fare assenze senza un ben preciso periodo di anticipo, non potei andarla a cercare.  In cuor mio pensavo riuscisse a tornare sebbene con un certo ritardo, non era la prima volta che capitava. Che Stronzo.

Sono stato uno stronzo.. avrei dovuto trovare una scusa plausibile per il lavoro e correre con Milly nel tentativo di trovarla, benché Milly non abbia un fiuto così allenato. “Ohana significa Famiglia e nessuno verrà abbandonato o lasciato indietro”. Passò un giorno, poi due, e solo in quel momento trovai il tempo per andarla a cercare, ma rientrando tardi dal lavoro, la sera avevo a disposizione solo un paio d’ore di luce.. non c’era mai abbastanza tempo..

Passarono i giorni, le settimane, i mesi, giuro ci ho provato a cercarla in lungo e in largo, ho messo annunci anche sul giornale e ho chiesto nei canili, ma forse non era abbastanza. Forse non riuscirò mai a sapere che fine abbia fatto, spero solo che sia stata una sua decisione, quella di allontanarsi, per trovare un cantuccio comodo e addormentarsi per compiere l’ultimo grande sogno in cui riprendeva tutti i momenti felici passati insieme.

E nel fare questo, Nerina mi ha insegnato l’ultima grande lezione di vita, la vita non la vivi domani ma la vivi adesso e in questo momento! Il domani non esiste. Esiste oggi.

Grazie a Nerina ho iniziato a godermi di più il tempo passato con mia figlia, Beatrice, quello insieme alla mia bellissima Maura e il tempo per abbracciare Milly e Willy e i nuovi arrivati “J”, “Yoda” e “Leela”. E se la sera si finisce col fare un poco più tardi, pazienza, domani è un altro giorno.

La speranza di poterla rivedere è sempre presente, nel mio cuore voglio sperare che lei sia ancora viva da qualche parte ma il tempo mi impone di credere che ormai non ci siano più speranze. Dedicherò il mio ultimo libro “ISEKAI Il Declino dei Dominatori” proprio a lei, la mia amata Nerina, un anima pura e indomita che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mio cuore e nella mia anima.

Carrello
it_ITItaliano